Il frutteto del Palù: frutta e succhi per chi vuole mangiare bene.

Frutteto_Palu_02591388409007

20 gen 2022

Tanta varietà, attenzione all’ambiente e una vocazione per la cultura del “mangiare sano”: c’è tutto questo dietro al marchio “Il frutteto del Palù”, che trovate tra gli scaffali di Scottà con il suo gustoso succo di mela e mela e kiwi e con le mele essiccate.

Il Frutteto del Palù è un’azienda agricola che si estende su 10 ettari, a Bibano, nella Marca trevigiana, dal 1997, unendo la passione per la coltivazione alla volontà di produrre prodotti sani, sostenibili, a chilometro zero.

Dalla sua terra fertile, coltivata con tecniche di lotta integrata ai parassiti per ridurre al minimo l’impiego di prodotti fitosanitari, nascono mele, kiwi, fragole, radicchio tardivo, asparagi bianchi e verdi e altri frutti e ortaggi che crescono nel rispetto della natura e delle sue stagioni, per essere venduti freschi o trasformati in succhi, confetture o ortaggi in vasetto, sempre senza l’aggiunta di conservanti. L’azienda, inoltre, è certificata SQNPI, un sistema di certificazione volontario dedicato alla produzione integrata, per ridurre l’uso di pesticidi e utilizzare con rispetto le risorse idriche, per ottenere un prodotto più sostenibile.

“Ci piace l’idea di diffondere, con il nostro lavoro, una cultura dell’alimentazione sana, naturale e sostenibile”, ci racconta Marco De Zotti dell’azienda. “Per questo ci impegniamo nell’informazione e nella formazione di bambini e ragazzi sulla coltivazione e sulle caratteristiche dei prodotti, attraverso visite guidate in azienda e stand educativi durante fiere e manifestazioni. Vogliamo crescere una generazione di consumatori consapevoli che abbiano rispetto della nostra terra, proprio come cerchiamo di fare noi ogni giorno”.